Mise en place delle feste 2018

Tre giorni a Natale! Ci siamo davvero ragazzi, incredibile! Bene, quest'anno Fiori a colazione propone una mise en place molto natural style. I colori sono sostanzialmente tre: bianco, oro e naturale (quel marrone della carta da pacco). Gli elementi naturali sono indispensabili e vedrete poi, con il centrotavola come risalterà tutto. Per ora vi mostro solo come piegare i tovaglioli e creare dei piccoli segnaposto. 

Partite da una tovaglia bianca, la mia ha anche degli inserti in pizzo, con tovaglioli bianchi e andiamo a vedere cosa farne..

Per creare dei piccoli abeti con i tovaglioli

Avete ottenuto un piccolo abete. Si può fare anche con i tovaglioli di carta.
Avete ottenuto un piccolo abete. Si può fare anche con i tovaglioli di carta.

Potete realizzare questo pino con qualsiasi tipo di tovagliolo, anche di carta, essenziale è che sia quadrato! Decorate i vostri piccoli abeti con stelline dorate o altri decori a vostra scelta.

Per i segnaposto

Io sono partita da degli steli di papavero comune raccolti in giardino dopo la fioritura, ma potete usare qualsiasi rametto abbiate a disposizione. Ritagliate dei semplici rettangolini dal cartoncino e praticate un forellino con la bucatrice. Legate gli steli o i rametti che avete scelto con un nastrino dorato e unite il cartoncino su cui avrete scritto il nome dei vostri commensali in bella grafia. Decorate con altri elementi di vostro gusto, io ho scelto dei chiudipacco di legno a forma di renna, ma potete sbizzarrirvi con mille e più elementi che la vostra fantasia vi suggerirà. 

Completare con un runner dorato e un filo di lucine a batteria per ottenere l'effetto che vedete in foto. La mia tavola non è finita qui. Manca il centrotavola. A presto!