Contorni

In questa sezione troverete contorni semplici o più elaborati che potranno completare i vostri contorni con tanto gusto. Seguite i links per trovare la ricetta più adatta alla stagione o al piatto che state preparando. 

Cosa c'è di più soddisfacente che sgranocchiare il mais direttamente dalla pannocchia? Questo è il "corn on the cob". Qui troverete due ricette in una: una mia versione senza precottura e la classica americana con il burro! 

Un contorno sfizioso che si prepara con una manciata di ingredienti. Delicate e aromatiche, sono un contorno sfizioso per gli arrosti se si vuole mangiare qualcosa di diverso dalle classiche patate. 

Con l'aggiunta dello zafferano e dei pistacchi la besciamella diventa ancora più gustosa e rende raffinato questo contorno adatto ad accompagnare sia carne sia pesce. 

Allegri e invitanti, i peperoncini dolci sono un contorno gustoso, senza troppe calorie e adatto a colorare le nostre tavole adesso che l'inverno è entrato nel pieno della sua attività. Bando al grigiore: coloriamo la nostra tavola con la teglia di peperoncini dolci! 

Le solite patate? No, le patate sono tra gli ortaggi più versatili che esistano e in questa ricetta le useremo per fare dei "panini" farciti. Due gli ingredienti fondamentali per portare in tavola un contorno con i baffi! 

Voglia di colori? La Primavera è vicina, ma si fa attendere? Mettiamola nel piatto con una gustosa insalata colorata. Il buonumore ci conquisterà! 

Pronti in mezz'ora, è la ricetta ideale per gustare appieno la delicatezza degli asparagi. La panure profumata e croccante renderà goloso questo contorno: divertitevi a variare le spezie e le erbe aromatiche per avere sempre il massimo dai vostri Asparagi Gratinati! 

Le grigliate di primavera sono iniziate, ma avete voglia di qualcosa di diverso? Grigliate gli asparagi! Pochi minuti e otterrete un contorno sfizioso e un pò diverso dal solito che potrete insaporire con erbe e spezie secondo i vostri gusti e se siete amanti del connubio asparagi-uova..leggete i consigli, non ve ne pentirete!