Biscotti di Natale alla frolla di nocciole

Quando ero piccola ogni tanto chiedevo a mia mamma di farmi i biscotti, ma niente, la risposta era sempre no. Fino a che, un giorno, ho deciso di farmeli da sola. Così è iniziata la mia avventura culinaria perchè poi dai biscotti a tutto il resto c'è voluto poco: sono troppo golosa! Questi biscotti sono fatti con una frolla gustosa e sono una buona idea per un regalino ad un'amica o da appendere all'albero perchè ormai ci siamo: manca meno di un mese a Natale!

Per una trentina di biscotti circa (dipende dalla grandezza degli stampini)

1 panetto di pasta frolla alle nocciole (vedi ricetta qui)

Dopo aver fatto riposare la frolla per il tempo indicato, stendere l'impasto una sfoglia di circa 3 - 4 mm e con una formina a vostra scelta ricavare tanti biscotti da adagiare su una teglia rivestita di carta forno. Cuocere a 180° con forno statico per circa 10 minuti, i biscotti dovranno risultare dorati in superficie.

Consigli

Per rendere i vostri biscotti ancora più golosi potete far sciogliere a bagnomaria del cioccolato e intingerli.

Questi biscotti sono talmente buoni che se vorrete regalarli basterà confezionarli in un sacchetto trasparente con un bel nastro o in una scatola di latta: renderete felice chi li riceverà.

Se volete appendere i biscotti all'albero di Natale usate uno stuzzicadenti per praticare un forellino. una volta ben raffreddati fate passare un nastrino colorato nel foro e annodatelo. I biscotti sono pronti per essere appesi.